English French German Italian Portuguese Russian Spanish
  datario
LUN 29
APRILE
 
jonio
Breaking
Jonio
25/04/2022 16:41:16 Rogliano: Serata di premiazioni per poeti e narratori     18/01/2022 17:40:14 VACCARIZZO A./SINDACO RINGRAZIA ASP E VOLONTARI SONO 31 I CASI DA ACCERTARE     29/12/2021 14:08:00 Vaccarizzo Albanese - Domenica 16 gennaio 2022 nuovo vax day     09/03/2021 16:12:28 Acri: Le occasioni formative dell’Istituto Falcone     13/02/2021 19:56:03 «Solo 89 comuni calabresi superano il 65% di raccolta differenziata»  
txtRICERCA
 
 
 
 
 
 

Reclame
 
 

Degrado a cielo aperto
 giovedì 30 giugno 2016 11:15
Degrado a cielo aperto Passino, fino ad un certo punto, le buche. Passino i cantieri aperti e mai chiusi, i lavori stradali che non rimettono a posto l’asfalto. Ma dovrà pur esistere un limite all’incuria? Da qualche giorno, nel sottopasso che da Via Nazionale porta a C.da San Francesco, trabocca a cielo aperto uno scolo d’acqua e probabilmente, visto l’odore e l’aspetto, dovrebbe essere anche uno scarico fognario.
Nella stessa zona è facilmente individuabile una serie di rami e sterpaglie abbandonati, da almeno due mesi, sul ciglio della strada e uno dei canali che corre lungo la ferrovia completamente intasato dalla vegetazione.
Il passaggio, oltre che per gli autoveicoli, è utilizzato anche dai pedoni e, come è facilmente intuibile, visto il clima, spesso chi passa non è munito di stivali a coscia... Va da se comprendere che non sia una sensazione piacevole quella di camminare nei liquami fognari ed evitiamo noiose dissertazioni sui rischi sanitari. Aggiungiamo che è diventata imbarazzante la presenza di grossi ratti che, beatamente, gironzolano nelle vicinanze del sottopasso e per le strade adiacenti.
Crediamo che non sia un costo esorbitante la sistemazione di una griglia di scolo e, magari, una disinfestazione - entrambe le richieste sono state avanzate sia al Comune sia all’ASP - per porre un rimedio a queste poco lusinghiere circostanze e, giusto per dare una corretta informazione, vorremmo far notare come su Via Nazionale, dalla chiesa Maria Santissima delle Grazie in avanti, direzione Esso, sono decenni che non vi è un intervento manutentivo ai marciapiedi, che in più punti sono rovinati dalle radici degli alberi o dai soliti interventi di Enel, Telecom ecc. Ci risulta che in tutto quel tratto di strada, appartenente al Comune di Corigliano, risiedano cittadini coriglianesi che pagano regolarmente le varie, salate, tasse comunali. Sarebbe gentile e gradita opera d’interesse collettivo conoscere le intenzioni dell’Amministrazione su questi problemi.


Alberto Laise utente che utilizza il sottopasso e, incidentalmente, responsabile Sinistra Italiana-SEL Corigliano Calabro
    COMUNICATO STAMPA
Visualizza in pdf
 

 
 
 
#SEL #Albero Laise #Sottopasso #Degrado
 
QR-Code
Copyright © 2014-2024 Corigliano Informa Tutti i diritti riservati. Direttore editoriale Giacinto De Pasquale
Accesso Riservato Powered by by Giovanni Gradilone